Cile
|
America Latina: Cile

La distribuzione dei libri del Maestro in America Latina

Nel marzo 2022, la Fondazione Padme, in collaborazione con Prosveta Spagna, ha avviato un progetto per aiutare la distribuzione dei libri del Maestro in America Latina. Ha offerto ai gruppi fraterni interessati e ai distributori libri gratuiti in spagnolo.

Questi libri erano destinati, a seconda delle necessità, a completare una biblioteca fraterna, a centri di lettura, per delle biblioteche pubbliche, a completare un catalogo di vendita per presentare tutti i libri disponibili, a offrire regali ai partecipanti a presentazioni aperte al pubblico o a sostenere qualsiasi altra opera di diffusione dell'Insegnamento.

Le fratellanze e i distributori contattati hanno tutti risposto positivamente alla proposta di Padme. Ecco una testimonianza dal Cile:

Cile del Nord

"A dicembre, alla vigilia del nuovo anno 2023, l'Università Bernardo O'Higgins e la biblioteca municipale di Rancagua, nella sesta regione del Cile, sono state liete di ricevere alcune copie della collezione Izvor. Per me questo ha significato un ulteriore impegno al servizio del bene di tutti attraverso azioni concrete. Con la benevolenza di un seminatore e con ineffabile soddisfazione, ho consegnato i libri del Maestro, che ora aspettano di essere scoperti da nuovi lettori." Pablo Tenekedjian

Cile meridionale e regione metropolitana

"È con gioia e gratitudine che abbiamo ricevuto la donazione della Fondazione PADME. L'abbiamo ricevuta consapevoli della responsabilità che significa diffondere gli insegnamenti del Maestro. Nel dicembre 2022, abbiamo contattato diverse biblioteche comunali affinché i libri potessero raggiungere un gran numero di persone. Abbiamo iniziato con la biblioteca comunale della città di Concepción, nella Regione VIII, alla quale avevamo già fatto un'importante donazione di libri nel 2011. Grazie alla nuova donazione, i libri danneggiati o persi nel corso degli anni saranno sostituiti e la collezione sarà completata con i nuovi titoli ricevuti. Coglieremo anche l'occasione per regalare loro una copia dei libri stampati da Vehadi.
La biblioteca di Concepción è un partner importante, in quanto Concepción è una grande città dove si trova l'indirizzo postale dell'FBU in Cile. Nella Regione IX è stata fatta una donazione alla biblioteca municipale di Pucón e un'altra sarà fatta alla biblioteca di Villarica. Abbiamo ricevuto la prima donazione di libri dalla PADME nel 2010. Tempo fa, i libri sono stati donati a biblioteche e istituzioni nelle città di Antofagasta (Regione II), Santiago (Regione Metropolitana), Concepción e Los Angeles (Regione VIII). Sarà importante tenere traccia dei libri donati per completare le collezioni e/o sostituire quelli persi o danneggiati. A marzo riprenderemo il nostro lavoro ed effettueremo anche le consegne di libri nell'area metropolitana
.

Oltre a consegnare i libri alle biblioteche comunali, completeremo anche le biblioteche dei piccoli gruppi FBU nelle città di Ovalle, Rancagua, Concepción e Pucón ".

Molti ringraziamenti. Gruppo donazioni, FBU-Vehadi Cile.

Biblioteca Mariano Latorre a Pucón

Patagonia Estremo Sud

"Siamo lieti di aver ricevuto i libri che avete inviato alla nostra biblioteca e che ora sono a disposizione dei nostri lettori. Desidero ringraziarvi per questa importante donazione, che andrà a beneficio di tutti coloro che visitano la nostra biblioteca. Grazie mille!" Arnaldo Montenegro Camus, direttore della Biblioteca pubblica di Puerto Natales.

Biblioteca pubblica di Puerto Natales


Rimanete informati
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento


© PADME 2025

This site uses cookies only to determine your language preference and to keep you informed of news.

Ce site utilise des cookies uniquement pour déterminer votre préférence linguistique et vous tenir informé des nouveautés.