Il libro è la gioia del pensiero e sviluppa lo spirito, ed è l'arma più potente nella battaglia della coscienza ".
Il Sindacato degli editori libanesi, in collaborazione con il Ministero della Cultura libanese, ha lanciato l'ottava edizione della Fiera internazionale del libro libanese, che si è tenuta dal 13 al 23 ottobre 2023 presso il Forum Exhibition and Convention Centre di Beirut.
Nonostante le situazioni di stress a cui si assiste in Libano, gli organizzatori credono che siano temporanee e che passeranno. L'importanza del libro è evidente per loro, in quanto punto di partenza per ciò che gli esseri umani meritano...
La Fondazione Internazionale PADME ha finanziato un'area espositiva per i libri del Master in questa importante fiera.
La parola passa a Serpouhy Kouyoumjian, che ci parla di questa coraggiosa iniziativa radiotelevisiva, vista la situazione politica del Medio Oriente.
"Durante un incontro con il responsabile degli acquisti di libri della Librairie Antoine, abbiamo appreso che quest'ultima parteciperà alla Lebanon Book Fair International, un'importante fiera del libro in Libano presso il Forum Exhibition and Convention Centre di Beirut. La fiera è organizzata dal Syndicat des Éditeurs libanais, in collaborazione con il Ministero della Cultura libanese.
La Librairie Antoine ha accettato di farci esporre i nostri libri in 3 lingue - francese, inglese e arabo - nel loro stand allo stesso costo degli anni precedenti.
Negli ultimi anni, il PADME ci ha aiutato finanziando la nostra partecipazione alla Fiera del Libro Francofona e alla Fiera Internazionale del Libro Arabo di Beirut.
Speriamo davvero che questa Fiera sia un successo e contribuisca alla rinascita di questo Paese, che ha sofferto così tanto. Crediamo profondamente che questo Paese meriti di avere un futuro brillante, innanzitutto sviluppando la mentalità e lo spirito dei suoi cittadini.
Con la nostra più profonda gratitudine, Raffi e Serpouhy, Prosveta Liban".