All'inizio di ottobre, la Fondazione PADME International, in collaborazione con Alex Adina di Zora Livres (RDC), ha presentato una collezione completa di libri pubblicati da Prosveta France.
Ecco alcune parole per descrivere il processo:
"Ho appena trascorso tre giorni a Bujumbura, in Burundi, dove ho incontrato i corrispondenti dell'FBU e i contatti di Zora Livres che vivono nella regione.
Durante i vari colloqui con le persone, la questione della disponibilità di libri è emersa più volte. Riflettendo sulla possibilità di collocare un lotto di libri del Master in questa regione, sono riuscito a fissare un appuntamento con il direttore della Biblioteca centrale dell'Università di Bujumbura.
Gli ho parlato della possibilità di donare i libri delle Éditions Prosveta. Ha accettato in linea di principio, entusiasta di ricevere questi libri, che metterà a disposizione degli studenti e del pubblico che utilizzano questa biblioteca.
Tra loro ci saranno potenzialmente anche i lettori con cui comunichiamo sui social network, alcuni dei quali vivono in Burundi". Alex Adina, responsabile di Zora Livres, KInshasa.