Questa primavera il PADME ha ricevuto una richiesta di aiuto dal Messico: due sorelle della città di León hanno deciso di dedicare un locale della loro casa per collocare i libri del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov e costituire così la prima biblioteca fraterna del Paese. Così, la Fondazione ha inviato loro dalla Francia, dalla Spagna e dal Cile DVD di conferenze tradotti in spagnolo, libri di canzoni, pubblicazioni della collezione Izvor e della collezione Opere complete, in spagnolo dall'Europa e dall'America Latina. Condividono con voi una parte del loro cammino fraterno.
Ivonne(1)
« Ho scoperto l'insegnamento della Paneuritmia. In questa ricerca iniziata nel 2014, ho trovato su internet frammenti dei libri del Maestro Deunov e di Omraam e così ho trovato la mia strada. Nel 2018, io e mia sorella abbiamo fatto un viaggio in Spagna... Questa esperienza è stata magica, molto arricchente. Abbiamo approfondito l'Insegnamento, abbiamo potuto viverlo, abbiamo compreso meglio le pratiche dello yoga del sole, dell'alimentazione, della ginnastica; abbiamo vissuto insieme in fratellanza e incontrato fratelli e sorelle meravigliosi. A Siviglia abbiamo potuto acquistare i libri "Regole d'oro della vita quotidiana" e "Pensieri quotidiani". Avevo un forte desiderio di dedicare più tempo all'insegnamento, ma non sapevo come e da dove cominciare..
Ho tenuto per me questo desiderio e l'anno scorso, nel 2020, il cielo mi ha mandato un aiuto. Dopo aver inviato e-mail agli indirizzi trovati su Internet, alle confraternite che parlano spagnolo. La Fraternità Bianca Universale della Colombia ha ricevuto la nostra mail, ci siamo presentati e siamo stati invitati alle loro riunioni in videoconferenza la domenica. Poi, sempre in videoconferenza, abbiamo incontrato i fratelli e le sorelle di Vehadi Cile che ci hanno riempito il cuore. In seguito, abbiamo potuto partecipare a incontri fraterni su YouTube e a videoconferenze in altri Paesi. Li abbiamo incontrati, abbiamo meditato insieme, ci siamo sentiti vicini e parte di questa grande famiglia fraterna, è stato un grande dono del Cielo.
Mariá | Ivonne, consacrazione della biblioteca fraterna, 27 marzo 2021
Mi resi conto del grande desiderio che avevo di dedicare più tempo all'insegnamento, al lavoro collettivo, all'alto ideale. Ho accettato nel profondo del mio essere questa chiamata che prima non aveva forma né nome e che risuonava dal 2014. La nostra gratitudine è molto grande e con la volontà di servire Dio e il Cielo, ci mettiamo al suo servizio per lavorare in fraternità e andare avanti con determinazione e forza. »
(1) Estratti dal testo di María e lvonne Meléndez Pérez (León, Guanajuato, Messico, gennaio 2021)